aaa
N140-LTE Connecting
Ni.Co S.r.l. presenta al mercato la soluzione per il failover e il failback della connessione dei dispositivi di sito su rete geografica pubblica LTE (internet) garantendo la sicurezza della rete geografica del cliente con il completo isolamento galvanico tra la rete LTE e la rete del cliente. L’evoluzione delle tecnologie applicate nel settore, a miglioramento gestionale dell’utilizzo della sicurezza fisica, ha introdotto sempre più apparati diversi della classica “centrale allarme”. Se da una parte la centrale di allarme poteva comunicare con il centro di supervisione e controllo attraverso la sua linea secondaria (Modem PSTN/GSM/GPRS), oggi, mantenendo la stessa tecnica si avrebbe, nel caso di interruzione della connessione primaria, un sistema di centralizzazione della sicurezza fisica sicuramente “Cieco e Sordo” per tutti gli altri apparati installati in periferia.
In un sistema di centralizzazione mantenere sempre la connessione con i dispositivi remoti di un sito, indipendentemente dalla tipologia del dispositivo, è una garanzia di affidabilità e continuità del servizio, per questo, Ni.Co S.r.l. ha sviluppato l’apparato “Smart_N140-LTE” da installare in periferia, ed il “FEP Connecting VPN” da installare al Centro di Supervisione e Controllo (FeniceDES2), capaci, insieme, di effettuare il failover su rete LTE di tutti gli apparati di sicurezza fisica gestiti dal Centro di Supervisione e Controllo.
N140-LTE è un dispositivo che si occupa principalmente di mantenere una connessione LTE costantemente attiva con il centro di controllo mantenendo l’isolamento fisico con la rete di centralizzazione geografica del sito del cliente. In condizioni normali, la centralizzazione dei dispositivi di sito è effettuata tramite la rete geografica del cliente e il dispositivo N140-LTE fornisce informazioni diagnostico/manutentive per monitorare il suo funzionamento ed avere la garanzia di successo in caso di failover (fig.1).
In caso di assenza connessione dei dispositivi sulla rete principale (rete del cliente) o su esplicita richiesta di attivazione pervenuta dal centro di controllo, l’N140-LTE effettua una commutazione fisica di tutti i dispositivi del sito sulla rete LTE, commutazione che è accompagnata dall’isolamento della rete principale del cliente e dall’attivazione di una VPN con il centro di controllo (fig.2).
aa
aa
aPrincipali Caratteristiche
- Isolamento della rete primaria da internet, della rete secondaria (LTE);
- Mettere in comunicazione, verso il Centro di Supervisione e Controllo, tutti gli apparati di sicurezza fisica normalmente gestiti sulla rete primaria.
- Monitorare in real-time tutti i valori fisici dipendenti dall’apparato N140-LTE quali: livello del segnale, alimentazione, batteria, corrente, temperatura e manomissioni dell’apparato stesso.
- Contabilizzare in real-time il consumo in Kb/s dei dati trasmessi/ricevuti.
- Generare singole connessioni VPN tra centro e periferia attraverso tecniche peer-to-peer.
- Garantire, anche in assenza del 220Vac, autonomia di esercizio superiore alle 24h